Cerca nel catalogo

Benvenuto su LIBRERIA ALFANI EDITRICE,   Accedi

  • SCREEN. SCRIVERE VIDEO PER COMUNICARE -FONTANA DIEGO

    SCREEN. SCRIVERE VIDEO PER COMUNICARE

    di FONTANA DIEGO

    prezzo: € 23,00

    Disponibile su ordinazione


    Verifica la disponibilità

    in sintesi

    Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo? Screen si rivolge in primo luogo a copywriter, screenwriter, content editor, videomaker e a chiunque si confronti con l'ideazione, la scrittura e la realizzazione di video per comunicare con un pubblico. In uno scenario caotico e in perenne evoluzione, dove non sembra più possibile isolare principi guida per ottenere riscontro dai propri interlocutori, Screen si propone come un nuovo modello di manuale: un percorso unico, con una visione globale, che inizia dalla struttura autentica delle storie e giunge sino ai dettagli tecnici, con l'obiettivo di fornire un metodo chiaro che, passo dopo passo, accompagni alla creazione e allo sviluppo di qualsiasi tipologia di contenuto video. Dalla struttura delle storie al metodo, dal metodo alla sceneggiatura e alla pre-produzione, il testo è ricco di esempi tratti dal cinema, dalle serie tv, da celebri commercial e dalle più interessanti case history digitali. Propone inoltre una serie di esercitazioni pratiche di difficoltà crescente, per mettere subito alla prova i principi appresi durante la lettura. Screen è pensato tanto per il professionista che intenda approfondire la conoscenza dei principi creativi, quanto per coloro che, giovani o studenti, si trovino alle prese con i primi incarichi e siano alla ricerca di un manuale completo grazie a cui comprendere l'intero percorso di gestazione di un video.



    dettagli del libro

    Titolo
    SCREEN. SCRIVERE VIDEO PER COMUNICARE
    Autore
    FONTANA DIEGO
    Editore
    FRANCO ANGELI
    Collana
    COMMUNITY. CORPORATE & MARKETING COMMUNICATION
    Anno
    2018
    ISBN
    978889177991
    Pagine
    182
    N. volumi
    1